Bormio e dintorni

Prenota online

Bormio e dintorni

Posta ad un' altitudine di 1225 metri sul livello del mare, Bormio, denominata nell'antichità la “Magnifica Terra” per le sue ricchezze naturali è una località turistica situata in Alta Valtellina nel cuore delle Alpi.

E’ il centro termale più importante della regione, in ogni stagione è possibile rilassarsi nelle calde acque della piscina e del centro curativo “Bormio Terme” o negli antichi stabilimenti Bagni Vecchi e Bagni Nuovi.

Piscine all'aperto, saune, grotte naturali, bagno turco, giochi d’acqua, cure termali, estetica, massaggi e tutto quanto necessario per rigenerarsi. Bormio Terme è affiliata per la balneoterapia con il Servizio Sanitario italiano.

Gli sport invernali spaziano dal pattinaggio alle escursioni con le ciaspole, allo sleddog, allo snowboard, ma soprattutto lo sci nordico e alpino.

La ski area di Bormio, che per ben due volte è stata il teatro dei Campionati Mondiali di Sci Bormio, conta ben 15 impianti di risalita sul versante Vallecetta e altri 3 sul San Colombano, oltre 80 km di piste adatte ad ogni livello da 1.225 a 3.012 metri ed uno snowpark.

Lo sci può essere praticato anche da maggio fino a novembre sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio.

Per gli sport estivi vi sono buone attrezzature per la pratica del tiro con l'arco, le scalate, il golf (Bormio offre un campo a nove buche con campo pratica e putting green), la pesca sportiva, e l'equitazione.

Le qualificate Guide Alpine propongono ricchi programmi di attività quali alpinismo, arrampicata, trekking, nordik walking, mountain bike, canyoning e molto altro ancora.

Opportunità di effettuare numerose e affascinanti escursioni agli attrezzati rifugi alpini, dai quali per i più audaci è possibile intraprendere le ascensioni alle più famose vette della catena dell’Ortles Cevedale, tra le quali il Gran Zebrù, il San Matteo e la storica traversata delle Tredici Cime.

Per gli amanti del ciclismo la possibilità di provare le più famose salite delle Alpi: Stelvio, Gavia, Foscagno e Mortirolo. Per biker di diversi livelli, dai più facili a quelli estremi, percorsi meravigliosi.

Per un'uscita in famiglia sono presenti piste ciclabili pianeggianti tra paesaggi incantevoli che si immergono nella natura del Bormiese che è per gran parte entro i confini del Parco Nazionale dello Stelvio, inestimabile patrimonio naturale, una delle più vaste aree protette d’Europa.

Per chi non ama lo sport Bormio propone passeggiate per le vie del centro storico, dove risplende ancora l'antico passato di Contea con l’architettura religiosa e civile, le biblioteche e i musei, alla ricerca delle tradizioni e della gastronomia locale tra cui spiccano i Pizzoccheri, gli Sciatt e l'immancabile Bresaola.

© 2015 Residence Casa Serena - P.IVA 00785550146